Come vincere lo stress per il cambio dell'ora in sei semplici step

Come vincere lo stress per il cambio dell’ora in sei semplici step

Ansia da cambio dell’ora? Ecco 6 semplici step per superare il “trauma” del ritorno dell’ora solare nella notte tra sabato 28 e domenica 29: Primo step – L’organismo è abituato a riposare sempre alla medesima ora, secondo il famoso orologio biologico che assume un ritmo particolare quando si segue una routine. Quindi un ottimo modo per non avere sorprese al cambio dell’ora è quello di non cambiare le proprie abitudini a ridosso del cambio d’ora. Secondo step – Il sonno, e dunque il passaggio da un orario all’altro, può allontanare lo stress grazie ad una cena leggera e ad un orario che non superi le ore 21:00. Terzo step – mantenere una temperatura ambientale senza superare i 22 gradi, anzi, sarebbe preferibile addormentarsi con una temperatura tra i 19 e i 20 gradi. Quarto step – Allontanare lo stress evitando di rimanere nel letto senza dormire. Meglio dedicarsi ad un’altra attività se non si riesce a prendere sonno. Quinto step – Niente alcolici prima di dormire, meglio un infuso o una tisana dedicata al riposo. Sesto step – “Ultima spiaggia”, prevede una sorta di resistenza senza alcol e caffè sino al giorno successivo, in modo tale da avere un “crollo” assicurato per addormentarsi senza problemi.

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About the Author: Ilenia Borgia