Coppa Davis, a Fognini non riesce l’impresa. La Francia vince 3 a 1!

L’Italia abbandona la Coppa Davis ai quarti di finale, determinante la sconfitta subita contro la Francia che accede alle semifinali. Il weekend di Genova lascia l’amaro in bocca al team azzurro che non riesce a ribaltare la situazione di svantaggio accumulatasi nelle prime gare.

Il duello ravvicinato con i transalpini si apre con una sconfitta al tie break di Andreas Seppi che dopo aver rimontato i due set di svantaggio si è arreso nel quinto e decisivo set. E’ dunque di Lucas Pouille il primo successo, 1-0 Francia! Nel seguente match invece è decisiva l’esperienza di Fabio Fognini, abile a reagire ed a bloccare i tentativi del francese.

L’Italia eguaglia così il numero di vittorie, ristabilendo la parità: 1-1. Come previsto dal programma, Italia e Francia scendono nuovamente sulla terra rossa di Genova per affrontarsi nel doppio. Fognini e Bolleli per il tricolore azzurro, Mahut ed Herbert invece per i transalpini. Il match dopo un avvio equilibrato inizia a sfuggire dalle mane dei nostri atleti che si spengono lentamente sotto i colpi degli avversari. Sconfitta pesante che permette alla Francia di chiudere i conti già nel prossimo match.

Fabio Fognini, dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata, è chiamato all’impresa. Un’impresa che l’azzurro dà l’impressione di poter compiere vincendo il primo set, ma che poi svanisce lentamente nei tre set seguenti. La Francia vince e chiude la pratica, 3 a 1 il computo delle vittorie ottenute.

Italia- Francia 1-3

Andreas Seppi -Lucas Pouille 2-3 (3-6, 2-6, 6-4, 6-3, 1-6)

Fabio Fognini- Jeremy Chardy 3-1 (6-7, 6-2, 6-2, 6-3)

Bolelli/Fognini – Mahut/Helbert 0-3 (4-6, 3-6, 1-6)

Fabio Fognini- Lucas Pouille 1-3 (6-2, 1-6, 6-7, 3-6)

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano