Microsoft lancia il suo nuovo progetto: Andromeda

Andromeda  figura  mitologica greca, figlia dei  sovrani d’Etiopia Cefeo e  Cassiopea, destinata a causa della vanità di sua madre   ad essere sacrificata vergine, fagocitata da un orribile mostro marino e poi salvata da Perseo rapito dalla sua fragilità e tenerezza? Oppure  Andromeda, la galassia a spirale di grandi dimensioni  visibile anche  da occhi umani senza l’ausilio di strumenti di osservazione?

No,  niente di tutto questo. Nel caso specifico “Andromeda” potrebbe essere il nome del nuovo progetto rivoluzionario al quale Microsoft sta lavorando da anni  per tentare ” di eliminare i confini”  esistenti fra telefonia mobile e pc.

Da giorni, secondo la stampa statunitense di settore, stanno trapelando indiscrezioni su questo dispositivo portatile a metà fra smartphone e personal computer, dotato di un doppio schermo ripiegabile su se stesso e di un pennino digitale.

E anche se ml momento non esistono immagini ufficiali di ‘Andromeda’,  questo possibile Surface Phone potrebbe essere lanciato entro la fine del 2018, dando inizio ad una nuova categoria di dispositivi, a cui si potrebbero accodare anche diversi produttori partner, tra cui ASUS e Lenovo.

MS

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano