Champions League, Juve spietata: tripletta di Dybala

JUVENTUS – YOUNG BOYS 3-0 (5′, 33′ e 69′ Dybala)

Tre gol dell’attaccante argentino per avere la meglio della formazione svizzera dello Young Boys. Allo Stadium di Torino, è puro spettacolo per la Juventus e per Paulo Dybala con quest’ultimo alla sua prima tripletta in carriera in Champions League.

La partita – con l’assenza di Cristiano Ronaldo, mister Allegri schiera il proprio undici con il 3-4-1-2, con Bernardeschi alle spalle della coppia offensiva formata da Dybala e Mandzukic. In difesa spazio per la “BBB” con Barzagli, Bonucci e Benatia: in panchina Chiellini.

La Juventus affonda alla prima occasione. Al 5′, Bonucci crossa in area trovando la testa di Dybala che aggancia e spara in rete con freddezza. Cinque minuti più tardi, al 10′, paura in casa bianconera per il colpo subito dallo stesso Bonucci: fortunatamente nulla di grave. Lo Young Boys stenta a produrre ed allora ecco l’assedio della Juventus in cerca del raddoppio. Al 15′ ci prova prima Bernardeschi, poi al 20′ tentativo di Dybala. Prove tecniche rimandate alla mezz’ora di gioco con Matuidi vicinissimo al 2-0 e con Dybala lesto e bravo a metterla ancora alle spalle di von Ballmoos.

Nell ripresa, gli ospiti mandando in campo Lauper, mentre la Juventus dà spazio a Emre Can. Il copione del secondo tempo non cambia. Al 49′, Dybala colpisce il palo, poi, al 57′ grandissimo intervento del portiere ospite su conclusione di Pjanic. Tra il 62′ e il 65′, timida reazione dello Young Boys con due corner che terminano però senza problemi sotto il controllo dello retroguardia bianconera. La terza rete, sfiorata ad inizio ripresa da Dybala, arriva al 69′ minuto con lo stesso attaccante argentino a gonfiare la rete per la terza volta. Per il n. 10 della Juventus si tratta della prima tripletta in Champions League. Lauper, dalla parte opposta, prova a rendere meno amara la sconfitta ma Sczenzy interviene con un decisione ed evita il gol. Nel finale, espulso per doppia ammonizione Camara dello Young Boys.

Gruppo H
Juventus – Young Boys 3-0
Manchester United – Valencia

Classifica
Juventus 6
Manchester United 1*
Valencia 1*
Young Boys 0

*una partita in meno

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano