Prato. Lotta allo spaccio. Arrestati 3 nordafricani e sequestrata 1kg di cocaina e 78 mila €

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato  sezione antidroga della  Squadra Mobile della Questura nell’ambito di attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti in periferia cittadina, ha arrestato tre uomini di 40, 31 e 28 anni, tutti marocchini sequestrando circa 1 chilo di cocaina e 78 mila euro in contanti. L’indagine è cominciata nelle settimane scorse, dopo gli arresti di una donna italiana e un uomo marocchino trovati rispettivamente con 300 e con 20 grammi di cocaina. La donna fu arrestata in via dell’Accademia, dopo la segnalazione di un continuo andirivieni di tossicodipendenti. La sezione antidroga è riuscita, con le relative indagini, a risalire alle fonti di approvvigionamento dello stupefacente dello spaccio che avveniva tra Prato, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa.

Il mirato  servizio di polizia giudiziaria è scattato al termine di settimane di indagini con pedinamenti e appostamenti tra Prato, dove avveniva il grosso dello spaccio, e Sesto Fiorentino dove i tre soggetti attenzionati abitavano. Un appartamento trasformato in una centrale dello stupefacente con tutto l’occorrente per confezionare le dosi.

Il primo ad essere fermato è stato il ventottenne che ieri a bordo della sua auto, si è diretto verso Prato per essere poi sottoposto a controllo  in questa  in via Aldo Moro. Addosso gli sono stati trovati 85 grammi di cocaina. Il resto è stato invece recuperato in seguito alla perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di Sesto Fiorentino: più di 900 grammi nascosti tra la cucina e il ripostiglio e 80 mila euro nascosti sotto il materasso e in una borsa. Solo il ventottenne era già noto per alcuni precedenti. Insieme al connazionale di 31 anni è stato portato in carcere, mentre il terzo arrestato, è stato associato agli arresti domiciliari.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Prato/articolo/8025c013a35f3bf2762195661

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano