Coronavirus. Unicef: Festa Papà dedicata a genitori che affrontano emergenza

Samengo: Su unicef.it/Coronavirus suggerimenti e attività da fare con bimbi

(DIRE) Roma, 19 Mar. – “In questo momento di difficolta’, l’impegno dell’UNICEF Italia non si ferma. Oggi in occasione della festa del papa’ vogliamo dedicare questa giornata a tutti i genitori che stanno affrontando l’emergenza coronavirus con grande responsabilita’, in particolare a tutti i papa’ medici, infermieri e il personale impiegato nelle strutture sanitarie, i volontari, che lavorano senza sosta per proteggere la salute di tutti noi”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

“Come UNICEF Italia promuoviamo una corretta informazione sul Coronavirus attraverso i nostri canali di comunicazione; inoltre, abbiamo realizzato sul sito www.unicef.it/coronavirus una serie di proposte e suggerimenti per parlare con i propri bambini e svolgere insieme attivita’ creative. Spiegare un’emergenza di questa portata ad un bambino non e’ semplice, ma con piccoli accorgimenti e’ possibile riuscire a comunicare con un linguaggio adeguato e fornire strumenti utili a gestire questa situazione”, ha continuato Samengo.
Le proposte disponibili sul sito www.unicef.it/coronavirus comprendono: suggerimenti e consigli su come parlare ai bambini del COVID-19; istruzioni per realizzare l’acquario sostenibile, l’orto in casa, il percorso a ostacoli, il lenzuolo magico, la sagoma umana; un piccolo libro da scaricare e stampare sui diritti dei bambini; un libro da scaricare e stampare per disegnare e colorare; Fiabe sonore al tempo del Coronavirus: tratte dal libro ‘L’isola degli Smemorati’, scritto per l’UNICEF dalla grande autrice e Goodwill Ambassador Banca Pitzorno, ispirato alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza; consigli per mantenere mente e corpo sani; ‘La filastrocca sul Coronavirus’ del grande scrittore per l’infanzia e amico dell’UNICEF, Roberto Piumini. Nei prossimi giorni verranno annunciate ulteriori attivita’.
(Com/Vid/ Dire)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1