USA. Campidoglio sotto assedio dai sostenitori di Trump

23.15 – Oggi si stava certificando l’elezione di Biden ma la massa di sostenitori di Trump ha deciso di invadere Washington e dopo inaspettatamente anche i palazzi simbolici del potere.

I Parlamentari americani sono chiusi dentro il Campidoglio nascosti in attesa che le Forze dell’Ordine, Polizia della città e Guardia Nazionale, riportino la situazione sotto controllo. La tv americana ha poi diffuso un video del Presidente uscente Trump in cui invita i suoi sostenitori alla calma ed all’abbandono del “Palazzo”.

  Una situazione che però continua ad essere molto particolare perchè al Parlamento continuano ad arrivare persone nonostante il Sindaco della Capitale USA abbia deciso il coprifuoco. Una manifestazione molto imponente che fa capire quanto divisi siano gli Stati Uniti in questo momento di crisi economica e sociale epocale. Una parte enorme di elettori statunitensi crede di essere stato truffato alle elezioni. L’obiettivo dei manifestanti è quello di occupare il Campidoglio tutta la notte. Un duro colpo al mondo della democrazia Americana.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.