“Per un utilizzo consapevole del Web e dei Social media”. Incontro il 26 Ottobre all’Istituto Panella-Vallauri di Reggio Calabria

Giorno 26 Ottobre l’Istituto Panella-Vallauri di Reggio Calabria, retto dalla dr.ssa Anna Nucera, ospiterà un incontro organizzato dal Co.re.com Calabria, con la collaborazione della prof.ssa Raffaella Imbriaco per la parte relativa alla scuola, sul tema “Per un utilizzo consapevole del Web e dei Social media”.

I lavori saranno introdotti dall’avv. Antonino Mallamaci, funzionario dello stesso ente, e proseguiranno con le relazioni del professore Domenico Marino, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, della psicologa dr.ssa Ilenia Longo e della dr.ssa in psicologia dr.ssa Erika Broccoli, queste ultime socie della Sipem presieduta in Calabria dalla dr.ssa Alessandrina Paviglianiti.

Ai frequentanti il Comprensivo verrà consegnato un questionario di 17 domande a risposta aperta, predisposto dal Co.re.com., che sarà utile, al termine del ciclo, per avere un quadro complessivo della situazione calabrese in quest’ambito, e le cui risultanze saranno raccolte in una apposita pubblicazione curata dal Co.re.com.

Il programma proseguirà nei prossimi giorni, con appuntamenti già fissati: il 28 ottobre, presso l’I.c. Cassiodoro di Pellaro, l’8 novembre presso l’I.c. Carducci Da Feltre di Reggio Calabria, il 24 stesso mese presso l’I.c. Francesco Pentimalli di Gioia Tauro, il 2 dicembre presso l’I.S.S. Guarasci -Calabretta di Soverato.

Agli incontri parteciperanno i proff. Mario Cannataro, dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Gianluca Lax, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Francesco Pira, dell’Università degli studi di Messina, Domenco Talia, dell’Università della Calabria di Cosenza, il dr. Demetrio Zavettieri, la psicologa dr.ssa Masha Russo, anch’essa socia della Sipem.

Il Co.re.com. Calabria, nella personaq del dirigente Rosario Carnevale, desidera ringraziare tutti i relatori che hanno accolto l’invito a dare il loro autorevole contributo su un argomento così attuale e delicato, soprattutto per ragazzi e adolescenti.

Le Istituzioni scolastiche calabresi interessate ad ospitare gli incontri sono invitate a contattare il Co.re.com. Calabria all’indirizzo corecom.cal@consrc.it o ai numeri 0965814984 – 0965880311 – 0965880044.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1