Si è concluso oggi il PON “Esprimendosi..si cresce”, il progetto avviato dall’Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua diretto dal Dott. Carlo Milidone

Il progetto coordinato dalle Prof. Simona Treccosti e Anna Rechichi, ha percorso un ricco itinerario di attività relative alla lettura e scrittura creativa, al teatro ed all’espressività. L’ultimo appuntamento è stato ricco di soprese grazie al prezioso contributo degli ospiti: il giornalista Mario Vetere, il regista, attore teatrale e scrittore Nanni Barbaro, l’attore Massimo Barresi e lo scrittore del libro “Hyde, la mia metà oscura” Nanni Vavalà.
Durante l’incontro inoltre, il regista Emiliano Chillico autore del cortometraggio “Odio su odio” ha salutato e presentato virtualmente il suo ultimo lavoro incentrato sulla tragicità ed atrocità della guerra, creando così il giusto collegamento con le parole ed i versi della poesia “Odio” scritta da Nanni Vavalà ed interpretata magistralmente da Nanni Barbaro. Gli intervenuti, intervistati dal giornalista Mario Vetere, hanno avviato quindi un confronto con gli allievi parlando delle proprie esperienze lavorative e professionali  dando delle dritte utili a sviluppare un’efficace capacità espressiva e comunicativa. Si chiude quindi in grande, un interessante percorso di formazione ideato dall’Istituto il quale accoglie le opportunità offerte dal Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito del Programma Operativo Nazionale.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1