Ischia. Situazione critica a causa del maltempo: una vittima e diversi dispersi

15.40 – E’ il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a mettere a conoscenza della delicatissima situazione che si sta vivendo sull’Isola di Ischia, a causa dell’intenso maltempo. Le forti piogge hanno infatti causato una frana fangosa che ha travolto parte del territorio. “La situazione è molto complicata, si tratta di persone che sono probabilmente sotto il fango, che non rispondono alle chiamate”, così ha dichiarato Piantedosi ai media in relazione alla situazione di Ischia (cit RTV).

Il Sindaco di Napoli avrebbe dato anche la certezza di una vittima già accertata ma ci sono decine di dispersi, quindi ogni cautela nel diffondere le informazioni è d’obbligo. Ma c’è forte preoccupazione. Le Forze dell’Ordine sono pienamente impegnate nel supporto alla popolazione dell’Isola. Di soli Vigili del Fuoco ve ne sono impegnati 70.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.