Sigep: l’Italia vince la 10ª edizione di Gelato World Cup, Conpait esulta

Oggi altri importanti appuntamenti

Sventola il Tricolore. Alla 45° edizione di Sigep, 11 nazioni da tutto il mondo (Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Germania, Italia, Perù, Singapore, Taipei cinese, Ungheria e Messico) hanno gareggiato alla Gelato World Cup, organizzata da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group, con cinque concorrenti per ogni squadra. Quella italiana era composta da Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico di Clemente e Davide Malizia. Si è aggiudicata il secondo posto la Corea del Sud, mentre si è classificata al terzo l’Ungheria. I concorrenti sono stati valutati da una giuria internazionale presieduta da Giancarlo Timballo. Il prossimo appuntamento con la Gelato World Cup è previsto per il 2026. Esulta Conpait che, attraverso i pasticceri guidati da Angelo Musolino, ha contribuito alle fasi organizzative e supportato i colleghi in ogni occasione. Bandiere al vento, cori da stadio e lacrime di gioia alla fine per una vittoria inseguita e realizzata.

Continuano le Demo nella Conpait Arena: Nel frattempo, per tutta la terza giornata del Sigep ed anche oggi, martedì 23 gennaio, continuano i laboratori didattici e le dimostrazioni dei pasticceri. Nello spazio Conpait (B5) il conduttore Marco Mauro continua la lunga maratona di degustazioni e nuove proposte dolciarie. La Conpait Arena è presa letteralmente d’assalto ogni giorno, tra le curiosità dei visitatori e la carrellata di pasticceri che si alterna al microfono.

Media e novità. Il presidente è stato intervistato dal Tg2 nel corso della diretta televisiva “Tg2 Italia Europa” e dalle telecamere di Gioacchino Bonsignore per la rubrica “Gusto” del Tg5, oltre che da diversi giornalisti del settore. Sulle pagine social e sul sito web (www.conpait.com) tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le photogallery di quel che accade alla fiera internazionale di Rimini.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano