Prato. Arrestati in flagranza di reato 2 spacciatori e sequestrato oltre 1 kg di anfetamine

Stupefacente sequestrato

Nella giornata di ieri, 26 Marzo 2024, la Polizia di Stato di Prato ha arrestato in flagranza di reato due cittadini di nazionalità cinese, trentottenni, irregolari sul territorio, uno dei quali pregiudicato per reati  specifici in tema di stupefacenti, ritenuti responsabili dei reati di detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti sequestrando nella circostanza un consistente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo anfetamina.

In particolare l’operazione di polizia giudiziaria si colloca nella serrata attività investigativa espletata da questa Squadra Mobile e finalizzata al contrasto e alla repressione dei reati ascrivibili a commercializzazione e spaccio di sostanze stupefacenti in questo territorio. L’attività di indagine  si è sviluppata con mirati servizi di osservazione e pedinamenti, implementati nelle ultime settimane, su impulso del Questore di Prato in contesti territoriali particolarmente sensibili.

Nello specifico, gli investigatori di questa Squadra Mobile effettuando attività di appostamento riuscivano a risalire ad un’abitazione ubicata  nel quartiere nord ovest pratese ove domiciliavano i due soggetti nei confronti dei quali erano stati raccolti indizi in merito al presunto coinvolgimento dei due in attività di commercializzazione di stupefacente proveniente da canali esterni a questa provincia.

La perquisizione domiciliare realizzata nella circostanza consentiva di rinvenire circa 1300 pasticche  di stupefacente sintetico,   alcune bottigliette  il cui contenute  risultava positivo alle anfetamine  e quattro sassi di circa 250 grammi complessivi sempre riconducibile allo stupefacente sintetico in argomento.

Tutto il materiale il cui peso complessivo è di oltre 1 Kg. veniva sequestrato mentre i fermati, accompagnati in ufficio per gli adempimenti di rito, venivano arrestati e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, tradotti presso la locale Casa Circondariale.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Prato/articolo/8026604180fd93a6580200009

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano