Terrorismo. Continuare opera di verità con desecretazione degli atti

La Russa: “Vigiliamo anche se oggi il pericolo non appare vicino”

Nel ricordo delle vittime del terrorismo oggi, Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica, ha rammentato nel suo discorso come lo Stato italiano ha saputo reagire ad un momento di forte difficoltà.

Con accanto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha onorato i caduti nella battaglia contro il terrorismo ed ha rigraziato le famiglie di quest’ultimi per il sacrificio dei propri cari. Un periodo storico che ha profondamente segnato la nostra Nazione.

Oggi vogliamo ricordare come lo Stato sia riuscito a sconfiggere chi voleva colpire al cuore la Nazione e la democrazia, in questa prospettiva è importante proseguire  l’importante opera di desecretazione degli atti delle varie commissioni d’inchiesta che hanno indagato sulle tragiche pagine del nostro passato per rimuovere ogni ombra. La Verità è l’obbligo morale più importante che abbiamo nei confronti di tante vite innocenti e di coloro che si sono sacrificati per difendere la democrazia e Repubblica“.

Queste le parole di Ignazio La Russa che  ha anche ricordato, nonostante non vi sia il pericolo all’orizzonte, che lo Stato italiano non abbasserà mai la guardia soprattutto in un momento molto delicato come quello attuale con le numerose proteste a causa delle guerre.

Infine il Presidente ha ringraziato le associazioni per la loro attività e la loro presenza costante nel tempo in quanto contribuiscono in maniera fondamentale a ricordare ed omaggiare le vittime del terrorismo ed ai loro familiari e alla meritoria opera.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.