Serie A, Juventus imbattibile. Napoli e Inter continuano l’inseguimento

Ottava gioia in campionato e vetta della classifica più blindata che mai per la Juventus di Massimiliano Allegri. La vittoria ottenuta alla Dacia Arena contro l’Udinese per 0-2, grazie alla prima rete di Bentancur e alla quarta di Cristiano Ronaldo, spedisce i bianconeri a quota 24 punti in classifica con un vantaggio di 6 punti nei confronti del Napoli, vittorioso, invece, contro il Sassuolo col medesimo risultato.

Difatti, al San Paolo, gli uomini di Ancelotti liquidano il Sassuolo con le marcature di Insigne e Ounas. Per gli emiliani si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop casalingo contro il Milan. A provare una risalita già ardua e complicata nei confronti della Juventus, anche l’Inter che colleziona la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. I neroazzurri battono a domicilio la SPAL (1-2) con la doppietta di capitan Icardi. Alle spalle delle prime tre della classe c’è la Lazio: 1-0 alla Fiorentina con Immobile marcatore. Chiudono i virtuali piazzamenti in zona europea Sampdoria e Roma, entrambe con 14 punti ed entrambe vittoriose contro Atalanta (0-1) ed Empoli (0-2).

Stop casalingo, invece, per il Genoa al quale non basta il nono gol in sette partite di Piatek per battere il Parma. 1-3 il finale con Rigoni, Siligardi e Ceravolo a ribaltare le sorti del match.

Fine settimana col sorriso anche per il Milan che batte tra le mura amiche il Chievo Verona (3-1), ancora ultimo in classifica con quel – 1 ormai stabilizzato da diverse giornate. Per i rossoneri a segno Higuain (doppietta) e Bonaventura, mentre per i clivensi rete di Pellissier.

Risultati
Torino-Frosinone 3-2; Cagliari-Bologna 2-0; Udinese-Juventus 0-2; Empoli-Roma 0-2; Genoa-Parma 1-3; Atalanta-Sampdoria 0-1; Lazio-Fiorentina 1-0; Milan-Chievo Verona 3-1; Napoli-Sassuolo 2-0; SPAL-Inter 1-2

Classifica
Juventus 24; Napoli 18; Inter 16; Lazio 15;  Sampdoria 14; Roma 14; Fiorentina 13; Sassuolo 13; Parma 13; Milan 12; Genoa 12; SPAL 9; Cagliari 9; Udinese 8; Bologna 7; Atalanta 6; Empoli 5; Frosinone 1; Chievo Verona – 1

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano