Miss Cinema Planter’s ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia

Ludovica Frasca tra le nove candidate ammesse ai Corsi ordinari triennali tra gli oltre 700 aspiranti

Ludovica Frasca, Miss Cinema Planter’s inizierà, a partire da gennaio, una nuova avventura: un corso di recitazione di tre anni presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha infatti  superato le tre settimane propedeutiche ed è rientrata tra le nove studentesse ammesse ai corsi su oltre 700 candidati! «Ludovica Frasca – ha detto il direttore del Centro Marcello Foti – si è rivelata molto valida e determinata, ma soprattutto ha capito che le ragazze di Miss Italia non hanno alcuna prospettiva se, finito il concorso, non decidono di studiare e di applicarsi in attività di livello perché oggi il mondo appartiene sempre più ai professionisti. Oggi le ragazze sono tutte belle, ma se c’è un tempo in cui la bellezza, da sola, non basta, non serve, è proprio quello che stiamo vivendo.

Mi complimento quindi con Ludovica che è apparsa preparata e decisa ad affrontare le lezioni in modo serio». «Il mese propedeutico è stato particolarmente duro – racconta Miss Cinema Planter’s – ma sono entusiasta dell’ambiente e del lavoro dei docenti. Tutti i candidati ammessi all’ultima fase delle selezioni erano bravissimi, con un ottimo curriculum, e non avrei mai immaginato di superare la prova, anche se era il mio obiettivo. I docenti svolgono questa attività con passione e ci trasmettono una grande voglia di impegnarci.  I corsi inizieranno subito dopo le feste natalizie e le giornate accademiche saranno ‘piene’, intense». Ludovica frequenterà corsi di recitazione, logopedia, dizione, danza: l’obiettivo della scuola, dice, è quello di plasmare artisti completi sotto tutti i punti di vista. «All’inizio non ho voluto svelare la mia prova al Centro Sperimentale, un po’ per scaramanzia, un po’ per paura di non farcela. Ora è un sogno che si avvera».

Miss Cinema Planter’s, che a Roma sta cercando casa, trascorrerà le feste in famiglia e il Capodanno con il fidanzato, Leonardo, toscano. «Lavora a Milano e non può trasferirsi, ma troveremo il modo di vederci!», assicura. Nelle intenzioni di Ludovica c’è quella di continuare a studiare Giurisprudenza. «Nella vita – dice – non si sa mai cosa può succedere. È bene tenersi aperte più strade».Il Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante istituzione italiana di insegnamento della recitazione. Tra gli allievi figurano tanti nomi storici del Cinema italiano, da Alida Valli a Pietro Germi, a Claudia Cardinale e Carlo Verdone, fino a Carolina Crescentini, Stefania Rocca, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro.

Comunicato Stampa -Ufficio Stampa Miss Italia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano