La Polini Motori esalta il Trofeo Scooter organizzato da Rocco Ripepi

Polini abbraccia il Sud da corsa

Una grande giornata di sport, una straordinaria vetrina di giovani talenti e veterani della velocità a ruote basse. Il Trofeo Invernale Scooter è stato un grande successo. Per dare l’idea della riuscita dell’evento organizzato dal bi-campione del mondo Scooter, l’inesauribile e generoso Rocco Ripepi, bastava scorgere quanta gente circondasse i 930 metri del kartodromo dei Due Mari di Marcellinara (Cz). Tutto il traino di preparatori, accompagnatori e semplici tifosi ed appassionati di ognuno dei 22 piloti iscritti alle tre categorie della gara riservata agli scooter, ha fasciato la pista creando una bellissima cornice di entusiasmo e partecipazione, che ha avvicinato Sicilia e Calabria a dispetto del mare che le divide. La presenza big dell’evento, è stata senza dubbio quella di Denis Polini, titolare della storica factory Polini Motori Spa, assoluta leader mondiale del settore, che è sceso per la prima volta in Calabria proprio per l’amicizia e la stima che lo lega al campione reggino, che con un Piaggio Zip curato dal CM MotorSport di Castrovillari e motorizzato Polini, ha centrato il titolo di vice campione italiano 2011. Denis Polini, visibilmente raggiante, ha espresso il suo entusiasmo: ”Quello che vedo già da ieri qui, è una dimostrazione di passione e partecipazione incredibile.

Credo fermamente che ci siano le basi per portare avanti un progetto agonistico importante dedicato a Calabria e Sicilia, due regioni che oggi fanno vedere il livello tecnico ed umano che possono esprimere. Noi come Polini Motori, siamo disponibili a fornire la nostra quarantennale esperienza per portare al più alto livello una realtà stabile di velocità scooter in questa parte d’italia, che passi da eventi ben organizzati come quello di oggi, ideali per il movimento intero”. Denis Polini aggiunge poi una chiosa speciale per Rocco Ripepi:”Siamo lieti di farlo correre con i nostri componenti e contentissimi di rendere sempre più proficuo il nostro rapporto di collaborazione. Lui con i suoi successi è ormai un icona di queste gare e Rocco come nessuno sa intercettare e valorizzare l’entusiasmo di tanti ragazzi come lui,bastava vedere il sostegno che ha dato ad ognuno di loro per tutto il week end”.

Da parte sua, il due volte iridato non nasconde l’emozione per la riuscita dell’evento: ”Sono super contento per come sia andata questa giornata di sport, che dedico a tutti i ragazzi che affrontano oggi i sacrifici che io ho affrontato per anni per arrivare ai livelli mondiali che ho centrato. Voglio dare loro la possibilità, fin dai prossimi mesi, di correre in una serie dai costi contenuti ma dal grande spessore tecnico e sportivo e con il contributo dei numero uno al Mondo come la Polini Motori, sento di potercela fare”.

Ripepi non ha dimenticato una dedica speciale a Giovanni Olivieri, lo sfortunato ragazzo vice Campione del Mondo Scooter nel 2005, proprio nella giornata che incoronò Ripepi iridato sulla fantastica pista belga di Spa Francorchamps. Intensa commozione  sul palco nell’abbraccio fra la famiglia del compianto e Ripepi, che mostrava la maglietta dedicata a Giovanni con su scritto ”Ci manchi a contagiri pieno”, dentro un cuore con la loro foto insieme a Spa. Un gesto di straordinaria sensibilità tipica di questo campione, unito al cuoricino col numero 52 che Ripepi ha voluto impresso su ogni scooter in gara. Speaker dell’evento il giornalista Francesco Romeo, che si dimostra sempre  un  eccezionale talento del microfono, come ormai da anni dimostra di essere in giro per l’Europa in centinaia di gare.

Francesco Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano