Cosenza, domani premiazione per “Corti di Memoria. Segni privati (ma non troppo)”

Si svolgerà domani alle ore 15 presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria, la premiazione del Concorso “Corti di Memoria, Segni privati (ma non troppo)”.

La rassegna-concorso dedicata ai filmini di famiglia, arriva alla III edizione ed – in occasione della cerimonia finale –  presenterà i video finalisti scelti dalla giuria composta da Roberto De Gaetano (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Linguaggi dello spettacolo, del cinema e dei media-Università della Calabria), Giorgio Lo Feudo (docente di Semiotica del testo-Università della Calabria; coordinatore regionale FICC-Calabria), Bruno Roberti (docente di Cinema-Università della Calabria, critico cinematografico), Ilenia Borgia (autrice e critica cinematografica, vincitrice dell’edizione 2013), Annunziata Procida (studiosa di cinema).

I premi andranno alle tre opere dalla migliore commistione tra gli aspetti privati raccontati e le esperienze e i valori sociali rievocati. I primi tre classificati verranno introdotti nella circuitazione della FICC.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia