Roma: Unioni civili, passa la fiducia alla Camera. Adesso è legge

Roma – La Camera della Repubblica Italiana ha approvato con 372 voti favorevoli, 51 contrari e 99 astenuti, la fiducia posta dal Governo Renzi in relazione alle unioni civili. Da questa sera via libera al DDL Cirinnà, euforia nel PD,  Matteo Renzi ai suoi: “Avete scritto la storia”.

Le associazioni Lgbt si sono riunite per festeggiare a Fontana di Trevi dove si è recata anche il Ministro Maria Elena Boschi: ” Siamo molto contenti. E’ un giorno di festa per tutti gli italiani e tutte le italiane”.

Dall’opposizione Matteo Salvini, fa notare come il ddl Cirinnà rischia di essere “l’anticamera delle adozioni gay” che è la preoccupazione maggiore che ha un po tutto il centro destra italiano. Un’eventualità che mette a dura prova la convivenza nel governo di NCD.

Infine anche Massimo Gandolfini, organizzatore dello scorso Family day ha dichiarato: “Renzi va fermato e a ottobre bisogna dire no al referendum costituzionale”.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.

Lascia un commento