Salute, ‘due banane al giorno levano il medico di torno’

Un tempo era la mela che se mangiata una volta al giorno ‘levava il medico di torno’, in realtà il frutto più consigliato secondo recenti studi, è la banana. Infatti, mangiare due banane al giorno favorirebbe il proprio benessere. Due banane al giorno aiuterebbero a sentirsi più in forma e quindi più energici, poichè le vitamine e i minerali presenti in questo frutto, manterrebbero il corpo in buone condizioni, inoltre,  il potassio aiuterebbe a prevenire i crampi muscolari. Consumare le banane renderebbe più felici, perché il corpo trasforma l’amminoacido triptofano in serotonina, che viene liberata poi nel cervello.

Questo ormone, chiamato ormone della felicità, fa sentire più contenti e soddisfatti. L’assunzione di banane farebbe diminuire anche la pressione del sangue, in quanto quest’ultime conterrebbero pochissimo sodio e tanto potassio, ciò le rende il cibo perfetto per chi ha problemi di cuore, aumenterebbe la presenza di nuovo sangue più velocemente, infatti, le banane sono ricche di ferro, di cui il corpo ha bisogno per produrre globuli rossi ed emoglobina, rinforzando la circolazione sanguigna.

Le banane aiutano a regolare il livello di zucchero nel sangue, contengono inoltre vitamina b che ha effetto calmante sui nervi e quindi renderebbe più felici. La temperatura del corpo sarà più regolare. quando fa caldo mangiare una banana aiuta a rinfrescarsi, mentre durante la febbre una banana aiuta a ridurre la temperatura corporea. Niente più bruciori di stomaco, in quanto le banane sono inibitori naturali dei reflussi acidi.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia