Serie A: L’Inter ci crede! Udinese battuto 4-0

Quattro gol e tre punti fondamentali per sperare ancora nella Champions League. L’Inter di Luciano Spalletti non commette passi falsi e alla Dacia Arena di Udine non lascia scampo all’undici bianconero travolgendolo per 4 a 0. Esordio da dimenticare sulla panchina friulana per Tudor, sostituto di Massimo Oddo. Il lunch match della 36esima giornata di campionato premia così l’Inter che torna ad avvicinarsi alla zona Champions, distante ora solo un punto. Roma e Lazio, entrambe a 70 punti e con una gara in meno, dovranno ben guardarsi alle spalle. L’Inter ha un solo obiettivo, vincere con il Sassuolo nell’ultima a “San Siro” e sbancare nell’ultima giornata di campionato lo Stadio Olimpico dove affronterà la Lazio e dove probabilmente si deciderà l’assegnazione per i piazzamenti UEFA. La partita con l’ Udinese, per Icardi e compagni, è senza alcun dubbio l’occasione per riscattare la clamorosa sconfitta in rimonta subita contro la Juventus. Difatti, gara in discesa già nel primo tempo con i neroazzurri a segno per ben tre volte. Prima il gol di Andrea Ranocchia al 12′ minuto di gioco su assist di Brozovic, poi i gol sul finale della prima frazione di Rafinha (al 44′) e di capitan Mauro Icardi (al 45′). Per il n. 9 neroazzurro si tratta del 28esimo gol stagionale in campionato, il 109esimo in Serie A. Nella speciale classifica dei marcatori, Icardi conferma la seconda posizione alle spalle di Ciro Immobile (29 gol). Occasione, dunque, preziosa per il capitano dell’Inter, che a causa dell’infortunio dello stesso attaccante laziale, potrà tentare il sorpasso, cercando di  conquistare così il premio di miglior marcatore di questa stagione. La prima frazione si chiude così con il gol di Icardi e con l’Inter avanti di tre reti (0-3). Al rientro in campo, l’Udinese, coinvolto nella zona retrocessione assieme a Chievo, Crotone, Cagliari e Spal, compromette del tutto la propria Domenica. Al 49′, intervento falloso di Fofana ai danni di Perisic. Fallo visto e sanzionato dal direttore di gara, e confermato anche dal Var che espelle il giocatore dell’Udinese. Friulani in inferiorità numerica sino alla fine. Nella tre quarti bianconera si aprono così delle vere e proprie praterie per l’Inter, che pochi minuti più tardi colpisce ancora. Questa volta è Borja Valero ad insaccare alle spalle di Bizzarri (0-4). Il quarto gol chiude definitivamente il match, per l’Udinese è buio pesto.

Risultati
Milan- Hellas Verona 4-1; Juventus – Bologna 3-1; Udinese – Inter 0-4; Chievo-Crotone ;Lazio-Atalanta; Genoa-Fiorentina; Napoli-Torino; SPAL-Benevento ;Sassuolo-Sampdoria; Cagliari-Roma.

Classifica
Juventus 91; Napoli 84; Roma 70; Lazio 70; Inter 69; Milan 60 ; Atalanta 58; Fiorentina 54; Sampdoria 54; Torino 47;Genoa 41;Bologna 39; Sassuolo 37; Crotone 34; Udinese 34;Cagliari 33; SPAL 32; Chievo 31;H. Verona 25; Benevento 18.

A. P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano