Serie A: buona la prima per Juventus, Napoli e Roma

Inter battuta a Reggio Emilia dal Sassuolo, l’Udinese pareggia in rimonta a Parma

Conferme, sorprese e delusioni estive. Nella prima di campionato ne succedono già di tutti i colori. Dalle vittorie di Juventus, Roma e Napoli alla sconfitta clamorosa dell’Inter, passando per l’esordio vincente del neopromosso Empoli.

La Serie A 2018-19 si apre con la rimonta della Juventus ai danni del Chievo Verona. Al “Bentegodi” è attesa per l’esordio nel campionato italiano di Cristiano Ronaldo, ma i primi riflettori si concentrano su Sami Khedira. È lui il primo marcatore dell’anno. Il vantaggio bianconero resiste però sino al 38′, momento nel quale Stepinski pareggia (1-1). Nella ripresa, succede di tutto. Prima il clamoroso gol del 2-1 di Giaccherini, poi l’autogol di Bani e il gol di Bernardeschi per la rimonta finale che sancisce la vittoria della Vecchia Signora per 2-3.

Esordio vincente anche per Napoli e Roma. I partenopei vincono in rimonta ai danni della Lazio grazie alle marcature di Milik e Insigne; mentre i giallorossi stendono nel finale il Torino con la perla di Edin Dzeko. Niente da fare, invece, per l’Inter che cade nella trappola del Sassuolo e perde per 1-0. L’autore della vittoria è Berardi. Nelle altre sfide spiccano i successi di Empoli (2-0 al Cagliari) e Spal (0-1 al Bologna). Termina in pareggio Parma-Udinese con i friulani capaci di rimontare da 0-2 a 2-2.

Risultati
Chievo-Juventus 2-3; Lazio-Napoli 1-2; Torino-Roma 0-1; Bologna-Spal 0-1; Empoli-Cagliari 2-0; Parma-Udinese 2-2; Sassuolo-Inter 1-0; Milan-Genoa (rinviata); Sampdoria-Fiorentina (rinviata) ;Atalanta-Frosinone (lunedì)

Classifica
Empoli 3; Juventus 3; Napoli 3; Sassuolo 3; SPAL 3; Roma 3; Parma 1; Udinese 1; Frosinone 0; Fiorentina 0; Genoa 0; Milan 0; Sampdoria 0; Inter 0; Lazio 0; Atalanta 0; Chievo Verona 0; Torino 0; Bologna 0; Cagliari 0.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano