Promozione a Generale di Corpo d’Armata dei Gen. di Div. dell’Arma dei Carabinieri Enzo Bernardini e Angelo Agovino

Il Consiglio dei Ministri riunitosi nella Seduta n. 33 di Venerdì 21 Dicembre 2018 sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte ha – tra l’altro – deliberato: su proposta del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, la promozione a Generale di Corpo d’Armata dei Generali di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Enzo BERNARDINI e Angelo AGOVINO .

● Il Gen. di C.d’A. Enzo BERNARDINI, nato a Roma il 17 Dicembre 1958 , attualmente, riveste la carica di Comandante interregionale carabinieri “VITTORIO VENETO” con Sede a Padova ed è altresì Presidente della Commissione per la Valutazione e l’Avanzamento . Titoli di Studio e professionali del Gen. BERNARDINI: Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli, Accademia militare di Modena e Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, Scuola di Guerra di Civitavecchia; Laurea in Giurisprudenza e Laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna .

● Il Gen. di C.d’A. Angelo AGOVINO, è nato a Salerno il 10 Febbraio 1957 e attualmente riveste la carica di nuovo comandante del Cutfaa (Comando Unità per la tutela forestale – ex Corpo Forestale dello Stato – , ambientale e agroalimentare –. Titoli di Studio e professionali del Gen. AGOVINO: Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli, Accademia militare di Modena e Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, Corso di Alta Formazione presso le Scuole di perfezionamento delle Forze ( art. 16 L. 121/1981). Laurea in Scienze Politiche (vecchio ordinamento) e Laurea Magistrale in “Scienze sella Sicurezza interna ed esterna”, e un Master in “Management pubblico e comunicazione di pubblica utilità”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano