Continuano le attività di manutenzione su tutto il territorio della città di Reggio Calabria

I lavori di ripristino delle arterie viarie procedono in diverse zone del comprensorio cittadino su indirizzo dell’amministrazione Falcomatà e con la supervisione del consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone.

Le operazioni di ripristino sul manto bituminoso hanno riguardato, in questo inizio di settimana, una zona sensibile e cruciale per l’intero sistema di circolazione cittadino: la società in house del Comune di Reggio Calabria Castore, infatti, ha operato sul tratto viario “Condera – Pietra Storta”.

Il lavoro è proseguito sulle vie di collegamento lungo la strada che costeggia l’argine del Calopinace, zona già oggetto di manutenzione stradale nelle scorse settimane: sul tratto in questione è stata eseguita la manutenzione agli impianti di illuminazione pubblica per rendere sicure le strade di collegamento cittadine.

I lavori riguardanti il verde pubblico, invece, dopo aver fatto tappa in Piazzetta San Marco (Centro Storico), hanno avuto ad oggetto un intervento di cura e pulizia della Piazzetta di Vico Sant’Anna. L’inizio settimana è stato appuntamento anche di interventi specifici di rilievo: “Castore” ha fatto tappa, in zona Tremulini per un intervento dedicato di riparazione all’impianto fognario dell’Istituto scolastico “Carducci- Da Feltre”. Le attività di inizio settimana si sono concluse, infine, con la pulizia delle caditoie (sistema di drenaggio urbano) nell’area dell’Arena Lido.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1