INPSieme: per migliorare le competenze linguistiche

Anche questo anno l’INPS mette in palio migliaia di borse di studio per approfondire le competenze linguistiche sfruttando il periodo delle vacanze estive ed è subito corsa al bando. Online già da qualche settimana il bando INPSieme attrae davvero tantissimi giovani studenti che, con ottimi voti a scuola, possono sfruttare qualche settimana estiva per implementare le competenze linguistiche in un ambiente innovativo, nuovo e, cosa che manca ultimamente, socializzare in ampi spazi esterni.

Corso di lingue all’estero: 1170 borse per ottenere un B2

Le competenze linguistiche sono importanti per poter affrontare al meglio gli studi e entrare nel mondo del lavoro nel verso giusto. Per questo e tanti altri motivi l’INPS anche per l’estate 2021 mette in palio la possibilità di fare delle vacanze studio con una vera e propria full immersion linguistica in grado di far ottenere un B2. Non semplice: lo sappiamo ma il certificato si rivela molto utile anche qui in Calabria! Per poter partecipare a questa borsa di studio è necessario, si legge nel sito

  • Essere figli di dipendenti (o pensionati) statali o iscritti al Fondo IPOST

  • Frequentare il 2°, 3° , 4° o 5° anno delle scuole superiori

  • Avere almeno 16 anni compiuti alla data del 30 Giugno 2021 (compreso)

  • Essere in possesso di una certificazione della lingua oggetto del corso almeno di livello B1 rilasciata dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR entro il 30 Giugno 2021

Estate INPSIEME: EF presenta un programma innovativo

Le vacanze studio possono essere fatte sin da giovanissimi e, in questo caso, spesso è meglio cercare mete vicino a casa. Ecco alcune novità per questa estate: nuovi campus a Canazei nelle Dolomiti per trascorrere i pomeriggi liberi  alla scoperta di un contesto naturalistico raro e nel cuore della Maremma toscana, e, per la prima volta vacanze ad altissima quota a Laax sulle Alpi Svizzere. Imparare l’inglese, migliorarlo, con una borsa di studio INPS è importante e, se si scelgono i soggiorni EF è da tenere presente che la sicurezza e la salute sono uno dei punti principali del programma. Le vacanze studio sono un momento di aggregazione e socializzazione importante.

Vacanze studio sicure e stimolanti

Le vacanze studio sono organizzate in massima sicurezza e, decidendo di partire con Education First, ad esempio si sceglie un contesto di massima garanzia sanitaria. Infatti grazie al programma Safe Learning Guarantee si potenza la prevenzione sanitaria, la salute e la sicurezza degli ospiti e degli operatori. Le vacanze studio per l’estate 2021 sono sicuramente la scelta migliore: mesi passati in casa, magari in DAD possono essere cancellati con un bel colpo di spugna da una intrigante vacanza.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1