Calabria. Roberto Occhiuto, ha presentato la sua squadra di Governo

Di seguito gli Assessori regionali ed i partiti ai quali appartengono della neonata giunta del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. E’ rimasto fuori dalla squadra di Governo della Calabria l’ex- Presidente Facente Funzioni, Nino Spirlì, in forza alla Lega di Matteo Salvini. Confermati invece gli Assessori uscenti Fausto Orsomarso e Gianluca Gallo.

Giusy Princi, Vicepresidente della Regione Calabria, con deleghe all’Istruzione, Università, Ricerca, Lavoro e formazione professionale; Bilancio, Azioni di sviluppo per la città Metropolitana di Reggio Calabria. (Forza Italia)

Gianluca Gallo, con delega all’Agricoltura, risorse Agroalimentari e forestazione; aree rurali. (Forza Italia)

Rosario Varì, delega allo Sviluppo Economico e agli Attrattori Culturali. (Forza Italia)

Fausto Orsomarso, delega al Turismo, marketing territoriale e Mobilità. (Fratelli d’Italia)

Filippo Pietropaolo, con delega alla Organizzazione della burocrazia regionale e Risorse Umane. (Fratelli d’Italia)

Tilde Minasi, con delega alle Politiche sociali. (Lega)

Queste le persone che affiancheranno Roberto Occhiuto alla Cittadella di Catanzaro nell’amministrazione della Regione Calabria. Manca però ancora il settimo “nome” per completare il team, del quale fanno già parte politici e non,  si vocifera sarà un tecnico dalle spiccate capacità ed il cui contributo è considerato essenziale dal nuovo Presidente. Rimangono fuori gli uomini di: UdC, Coraggio Italia e Forza Azzurri.

FMP

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.