Università. Per Censis Ateneo Foggia primo al Sud per lauree triennali

Primo in Italia per laurea a ciclo unico di odontoiatria

(DIRE) Bari, 12 Lug. – L’Università di Foggia per il secondo anno è, nella classifica Censis 2022-2023, prima in Italia per la laurea a ciclo unico di odontoiatria e seconda per la laurea magistrale in Scienze pedagogiche e della progettazione educativa. L’Ateneo foggiano è primo del Sud per tutte le lauree triennali (area letterario-umanistica, medica, economica, giuridica, agraria, professioni sanitarie e scienze motorie).

“Un risultato positivo che trova conferma anche nel numero delle immatricolazioni che negli ultimi anni continua a crescere e ha fatto registrare un +31,9% rispetto al 2017-18”, fa sapere l’Università in una nota in cui si evidenzia che sono migliorati alcuni indicatori quali le borse di studio agli studenti con la valutazione sale da 83 a 91 punti su 100. Salgono anche i parametri relativi alla comunicazione di Ateneo e ai servizi digitali (da 89 a 93 punti su 100; secondi nel sud Italia).

“Occorre ora lavorare sul miglioramento generale dei servizi agli studenti in termini di alloggi e strutture che sono in cima ai progetti dell’Ateneo e su cui c’è il massimo impegno per offrire e garantire agli studenti maggiori opportunità”, è quanto si propone di fare l’Università. (Com/Adp/Dire) 10:35 12-07-22

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano