Ordine di Malta. Sovrano Consiglio, elette le alte 4 cariche

Proseguono i lavori del capitolo straordinario a Roma

(DIRE) Roma, 27 Gen. – Presieduto dal luogotenente di Gran Maestro Fra’ John Dunlap e dal Cardinale Silvano Maria Tomasi, delegato speciale del Papa, è in corso alle porte di Roma, il Capitolo Generale straordinario del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Come informa l’Ordine in una nota, il Capitolo Generale ha il compito di tutelare il carisma dell’Ordine di Malta e di attualizzarlo prendendo conoscenza e trattando le questioni più importanti dell’Ordine. Programma le attività, verifica lo stato patrimoniale e orienta i rapporti internazionali.

Esso si riunisce ogni sei anni per eleggere i membri del Sovrano Consiglio (il governo dell’Ordine di Malta) e sette membri della Camera dei Conti. Nella giornata di ieri, secondo giorno dei lavori del Capitolo Generale, sono stati eletti per il periodo 2023-2029: Gran Commendatore: Fra’ Emmanuel Rousseau; Gran Cancelliere: Riccardo Paternò di Montecupo; Grande Ospedaliere: Fra’ Alessandro de Franciscis; Ricevitore del Comun Tesoro: Fabrizio Colonna di Paliano. Al Capitolo Generale straordinario partecipano 111 membri dell’Ordine di Malta provenienti dai cinque continenti. (Com/Red/ Dire) 11:58 27-01-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1