Secondo Biden: risparmiatori al sicuro nonostante i fallimenti di 2 grosse banche americane

A causa delle azioni che i nostri legislatori hanno già intrapreso, ogni americano deve sentirsi sicuro che i propri risparmi saranno lì se e quando ne avrà bisogno“. E’ quanto ha twittato il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per rassicurare i cittadini americani che per loro sfortuna hanno avuto a che con le due banche appena fallite (Silicon Valley Bank e della Signature Bank). Il Presidente ha anche aggiunto che i provvedimenti varati dal suo esecutivo hanno consentito di mettere al riparo i conti e il sistema bancario è in sicurezza.

C’è da augurarsi che non sia  il solito spot, in previsione della campagna elettorale per le future elezioni alla Casa Bianca, dato che sono state molte le promesse fatte durante la campagna elettorale e poi non mantenute dall’amministrazione Biden. Elezione che ha segnato per sempre la  degli USA con gli accadimenti di Capitol Hill, quando il palazzo del Congresso fu assaltato da migliaia di persone.

Attualmente il suo rivale Repubblicano, per la presidenza, Donald Trump è in vantaggio anche sul governatore della Florida Ron DeSantis che ha ancora sciolto di dubbi relativi ad una sua possibile candidatura. In base ad un sondaggio della CNN in casa Repubblicana le preferenze degli elettori sarebbero attualmente così orientate: Donald J. Trump 40%, Ron De Sanctis 36%,  Mike Pence (ex vice-presidente USA) e Nikki Haley (ex ambasciatrice all’ONU) 6%,

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.