La Spezia, ritrovata la donna dispersa a Bonassola da ieri sera

È stata ritrovata la donna di 75 anni che si era persa nel pomeriggio di ieri nei dintorni di Bonassola. L’anziana signora, residente a Roma ma amante di Bonassola, si era allontanata dalla propria residenza estiva per una passeggiata nei sentieri del Salto della Lepre. Un’amica della donna, non vedendola rientrare come di consueto, si è preoccupata e ha dato l’allarme.

I soccorsi si sono immediatamente attivati, Vigili del Fuoco della sede centrale e del distaccamento di Brugnato, piloti dei Droni dei Vigili del Fuoco, Volontari di Levanto, Carabinieri, Soccorso alpino e personale del 118 hanno battuto le zone intorno alla località dove la donna si era diretta nel pomeriggio.

Intorno alle 2 di notte la signora è stata ritrovata seduta lungo il ciglio di un sentiero, infreddolita ma in buono stato di salute. Dopo aver perso l’orientamento e non essendo più in grado di tornare la donna, con il calare del buio, ha deciso di fermarsi per evitare di finire male e si è seduta. E così è stata ritrovata dai soccorritori.

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=85975

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1