Ritorno al successo per la Myenergy Viola

MyEnergy Reggio Calabria-Angri Pallacanestro 81-67
MyEnergy Reggio Calabria: Aguzzoli 6, Simonetti 11, Konteh 6, Maksimovic 7, Mavric 9, Mazza n.e., Cessel 10, Seck n.e., Binelli 6, Tyrtyshnyk 26, Russo n.e.. All. Cigarini
Angri Pallacanestro: Izzo 5, Globys 5, Granata 2, Ruggiero 9, Lazzari n.e., Caloia, Carone, Iannicelli 14, Bonanni 5, Taddeo 22, Jelic 5. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Lorefice e Finesi
Parziali: 23-10, 46-29, 63-54

Vittoria voluta con i primi due quarti dominati, subendo la rimonta nel terzo periodo, ripartendo e resistendo. Nulla sarà facile da qui fino alla fine: lo sanno benissimo lo Staff Tecnico e la squadra. Ne è consapevole Angri che le ha provate tutte per rimettere la gara in sesto.

Nei primi due quarti i ragazzi di Coach Cigarini mandano in scena tutta la propria voglia di riscatto dopo la sconfitta subita al fulmicotone a Molfetta. Inizio dominante. Doppia cifra di vantaggio immediata con un Ilya Tyrtyshnyk super. Molto bene Cessel. I canestri del maxi allungo passano dalle lunghe leve di Konteh, in campo, con impatto ed efficacia.

Nel secondo quarto la musica non cambia. Il match sembra essere diventato una sorta di amichevole pre-stagionale: 37 a 15 ancora grazie alla tripla di Tyrtyshnyk, Simonetti con autorità gioca da campione. Si va all’intervallo sul 46 a 29. Le uniche giocate positive degli ospiti arrivano dalla precisione di Iannicelli dalla lunga. Tutto finito? Trombette in festa? Neanche per idea. Coach Chiavazzo ritrova Globys, cambia assetto, alza la difesa e tutto cambia. L’inerzia cambia radicalmente. Taddeo è il condottiero dei Condor con giocate d’alta scuola. Tantissime le palle recuperate e relativi contropiedi: insomma, si va dal più 24 al più nove grazie al maxi break dei campani.

Il terzo quarto si chiude 63 a 54. Nel quarto periodo la gara è più viva che mai: Reggio paga scarsissime percentuali ai liberi ma riesce a tenere botta. Angri arriva sul meno sette ma più volte fallisce la tripla del riavvicinamento. Simonetti e Mavric sono determinanti sul finale. Termina 81 a 67.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano