Donne. Meloni: ‘La presidenta’? Non me ne frega niente di come mi chiamano

Parità non si costruisce così ma non costringendo donne a rinunce

(DIRE) Roma, 19 Apr. – “Non me ne frega niente di come mi chiamano, la vera parità è non costringere le donne a dover rinunciare a qualcosa”. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, lo dice a Potenza per il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato di centrodestra, Vito Bardi, per le regionali in Basilicata.

“Abbiamo cercato di aiutare le famiglie, le madri, particolarmente le madri lavoratrici, lo abbiamo fatto aumentando i congedi parentali, lo abbiamo fatto con la decontribuzione per le donne che hanno due o più figli, lo abbiamo fatto con gli asili nido gratuiti per il secondo figlio. E perché? Perché così si costruisce la vera parità”, dice Meloni.

E la presidente del Consiglio quindi aggiunge: “Nessuno mi convincerà mai che la parità si costruisce quando qualcuno mi chiama ‘la presidenta’. Non me ne frega niente di come mi chiamano, la vera parità è non costringere le donne a dover rinunciare a qualcosa. E’ non dover costringere una donna a rinunciare al lavoro perché vuole un figlio e a un figlio perché vuole un lavoro. Le due cose devono poter stare insieme”. (Ran/Dire) 19:24 19-04-24

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1