Nations League: Portogallo-Italia 1-0, decide André Silva

PORTOGALLO – ITALIA 1-0 (48′ André Silva) 

Ancora un passo falso, ancora una partita senza vittoria. Per l’Italia e per il nuovo ct Roberto Mancini è crisi nera. In terra portoghese, i campioni d’Europa in carica, nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, vincono meritatamente per 1-0. Ad inizio ripresa (48′ minuto) decisivo il gol messo a segno dal giocatore del Siviglia, nonché ex Milan, André Silva.

Al pareggio collezionato al Dall’Ara di Bologna contro la Polonia (1-1), si aggiunge dunque una sconfitta, la prima di questa nuova competizione. Azzurri, adesso in pausa, e spazio per la sfida tra Portogallo e Polonia.

Gli azzurri replicheranno con i polacchi il prossimo 14 Ottobre (Polonia-Italia); mentre la sfida casalinga coi portoghesi è in programma per il 17 Novembre.

I numerosi cambi tattici Mancini, su tutti la formazione del nuovo tridente offensivo con Immobile, Chiesa e Zaza, non sono stati sufficienti. Non brillano neppure centrocampo e difesa con Jorginho unico a rendere meno amara la propria prestazione. Tra i pali, poco sufficiente, anche Gigio Donnarumma.

Italia, così, ultima in classifica dopo due giornate con il Portogallo in testa a 3 punti, e la Polonia (una partita in meno) a 1.

NATIONS LEAGUE – LEAGUE A – GRUPPO 3

Classifica: PORTOGALLO 3, Polonia 1*, Italia 1

Calendario: Italia-Polonia 1-1, Portogallo-Italia 1-0, Polonia-Portogallo, Polonia-Italia, Italia-Portogallo, Portogallo-Polonia

*una partita in meno

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano