Reggina: diamo i numeri

Tre sconfitte di fila: I numeri sono questi e c’è poco da fare. Anche quando giochi bene arriva la sconfitta, chiaro sintomo che se gli attaccanti non segnano è difficile vincere le partite. Bisogna tornare alla scorsa stagione per vedere una Reggina così “a secco” di punti. Il 17 ottobre 2009, gli amaranto in casa contro l’Ancona subivano il loro terzo stop consecutivo perdendo per 3 a 0. Gli altri due, arrivarono a Modena ed a Lecce rispettivamente per 2 a 0 e per 3 a 2.

Granillo violato: L’ultima sconfitta al Granillo era datata 1 Maggio 2010. L’Ascoli di Pillon si impose con lo stesso risultato di ieri dell’Albinoleffe, 2 a 1. La vittoria che manca: In questa stagione, iniziano a diventare tante le partite dove non arrivano i tre punti. L’ultima è stata quella in casa del Cittadella, esattamente un mese fa (9 Novembre 2010). In casa invece, non si vince dal 6 dicembre data dell’ultima vittoria davanti al proprio pubblico, contro il Portogruaro. Decise capitan Missiroli.

Reggina “gol”: Puggioni si stava dimostrando uno dei portieri meno battuti della cadetteria, ed invece nelle ultime cinque partite ha subito suo malgrado 8 reti. Nuovamente la gara contro il Portogruaro, è stata l’ultima partita nella quale i reggini non hanno subito reti.

Acerbi: Prima gioia in Serie B per il difensore amaranto, che festeggia come meglio non poteva il premio come migliore giocatore della Lega Pro 2009/2010. Peccato che il suo gol non sia coinciso con almeno un punticino, che forse la Reggina vista ieri avrebbe meritato.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella