Atzori: Voglio tornare da Ascoli con un bel regalo

Non si è svolta la consueta conferenza stampa pre-gara di Atzori al Sant’Agata. Abbiamo però raccolto le dichiarazioni del mister amaranto, sul sito ufficiale della Reggina Calcio.

Settimana positiva: Abbiamo passato un periodo non certo brillante, la vittoria col Grosseto ha aiutato i ragazzi a preparare al meglio la gara contro l’Ascoli. Le vittorie sono la medicina migliore per qualsiasi gruppo, un toccasana che permette di aumentare l’entusiasmo e la voglia di vincere. I ragazzi erano convinti di poter conquistare i tre punti e si sono tolti un gran peso. Per questo forse questa settimana è andata via più velocemente.

Ascoli: La squadra marchigiana è una squadra tosta ma la Reggina domani scenderà in campo come sempre per ottenere il miglior risultato. Una squadra ostica, così come il suo allenatore che carica molto il gruppo e che pretende sempre il massimo soprattutto in casa. Tutte le squadre che hanno incontrato i ragazzi di Castori hanno trovato difficoltà, ma la mia Reggina scenderà in campo con quella voglia di lottare che ci ha sempre contraddistinto. Affrontare una squadra che ha fatto la maggior parte dei punti  in casa non è semplice e non sarà facile imporre il proprio gioco. Cercheremo di non snaturarci perchè ormai abbiamo una nostra identità.

Pericoli: Più che il singolo calciatore mi preoccupa l’intero gruppo, Castori riesce a trasmettere grinta e grande determinazione. Inoltre sono molto forti nelle ripartenza, dovremo stare molto attenti. Sarà una gara molto intensa in cui dovremo essere preparati soprattutto mentalmente. L’allenatore carica molto i ragazzi, dobbiamo essere pronti mentalmente, sarà una gara molto intensa.

Bilancio di metà stagione: Arrivati quasi a metà campionato, posso dire che la strada è sicuramente quella giusta. I miei ragazzi hanno fatto vedere ampi margini di miglioramento. I miei “ragazzotti” sono cresciuti rispetto ad inizio campionato e mi auguro che la crescita sia sempre maggiore. Il bilancio è certamente positivo.

Natale amaranto:Martedì sera ho visto la famiglia amaranto festeggiare il Natale in un posto magico. Non conoscevo il Teatro Cilea, ne sono rimasto “abbagliato”. L’iniziativa “Twentytwo” è stata un’idea magica   che ha portato gioia all’interno del mio gruppo,  ed i ragazzi hanno dimostrato un forte impegno anche fuori dal campo. E’ stata una serata ricca di emozioni ed anche per questo sono orgoglioso dei miei ragazzi.

Fonte: Reggina Calcio.it

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella