L’ Associazione Reghium Urbs Antiqua ricorda Giuseppe De Nava

Sacchetti, Trombetta, Verduci
Sacchetti, Trombetta, Verduci

Il vicepresidente della Provincia, Giovanni Verduci, ha preso parte alla cerimonia organizzata oggi dall’associazione Reghium Urbs Antiqua in occasione del novantesimo anno dalla morte del parlamentare reggino Giuseppe De Nava.

Due agenti della Polizia provinciale hanno deposto una corona d’alloro ai piedi della statua dedicata all’illustre cittadino e sita nell’omonima piazza.

“L’Amministrazione provinciale – ha dichiarato Verduci a margine della manifestazione – ha accolto ben volentieri l’invito di Luigi Sacchetti, presidente dell’associazione, che ringrazio per l’instancabile impegno volto alla conservazione e promozione della storia di Reggio Calabria. De Nava rappresenta un patrimonio umano, politico, storico e culturale non solo per Reggio ma per tutto il Meridione, un esempio che meriterebbe maggiore attenzione.

Oggi – ha poi concluso il vicepresidente – della politica si tende a dare un’interpretazione negativa, mentre questa città è ricca di donne e uomini che hanno saputo, con il proprio impegno e il proprio lavoro, raggiungere risultati importanti per la collettività”.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano