Irma Imedadze, si racconta e svela la sua Winter Fashion 2017

S. Ci troviamo qui oggi con Irma Imedadze ormai affermata fotomodella e modella delle passerelle calabresi e non solo. Irma ci vuoi raccontare quando è iniziata la tua carriera e come?

I. Da quando sono in Italia la mia prima apparizione sul palcoscenico è stata con Miss Muretto, quindi ho iniziato con i concorsi, poi dai concorsi sono finita a fare la modella, ho iniziato a sfilare per varie aziende, stilisti e da lì è stato un crescendo. Non ho mai sognato di fare questo lavoro anche se mi è sempre piaciuto questo settore. Ad oggi posso dire che la moda è la mia passione, però è nato tutto così per caso, non ho mai pensato di venire in Italia proprio per fare questo.

S. Ora che lo sei cosa preferisci, stare di fronte ad una macchina fotografica oppure sulle passerelle?

I. Tutti e due, la moda è una passione per me, sfilare, posare, stare dietro le quinte, nel backstage e coordinare, tutto mi appassiona di questo mondo. Ma se devo essere sincera con me stessa preferisco stare davanti all’obiettivo, tu lo sai bene…noi ci siamo conosciute mi pare nel 2008 alla sfilata di Francesco Cogliandro, ne abbiamo fatta di strada assieme e sai che capita a volte che i tacchi sono scomodi, che con l’acconciatura non ti ci vedi o con il trucco ecc… quindi a volte può capitare che sulla passerella non si è totalmente a proprio agio. Mentre davanti all’obiettivo mi sento davvero io, sono più spontanea, qualsiasi sia l’abbigliamento o il trucco mi immedesimo e ho la possibilità di modificare o cambiare qualcosa se non mi va bene.

S. Abbiamo visto che sei anche organizzatrice di eventi e di corsi di portamento. Com’è stata questa esperienza da insegnante?

I. Ecco da insegnante è stata una scoperta, la prima proposta è arrivata da Marisa Lanucara, direttrice della Confcommercio. La ringrazio per questa possibilità, ha organizzato questo corso dove mi ha invitato per insegnare portamento appunto ed è stata davvero la prima esperienza in assoluto. Mi è piaciuto ricoprire questo ruolo, c’erano tanti iscritti e abbiamo fatto anche la sfilata con i ragazzi che hanno partercipato, insomma una bella esperienza e dopodiché l’ho fatto anche con un’agenzia di Cosenza e ora ho avuto un’altra proposta da Roma, sperando che vada bene.

S. A proposito, un consiglio che daresti a chi si vuole approcciare a questo tipo di lavoro?

I. Intanto un consiglio sincero è quello di non fantasticare troppo perché è brutto rimanere poi delusi, è bene stare coi piedi per terra, se la bravura c’è, se una persona è brava a sfilare, bella e anche fortunata va avanti da sola, come ho fatto io. E poi un’altra cosa sincera proprio dal cuore, consiglierei prima di aspirare a diventare modella, di sapere le caratteristiche che servono, perché tu lo sai bene si devono rispettare dei parametri, l’altezza la taglia, eccetera eccetera. La cosa più importante è saper sfilare, avere portamento sul palco, altrimenti non serve né bellezza, né altezza, ci vuole un po’ di tutto.

S. Quali saranno i tuoi progetti futuri e gli eventi che organizzerai?

I. Progetti ne ho tanti per il futuro, non ho mai organizzato eventi finora. Sono stata 4 anni dietro ai backstage, per la prima volta ho coordinato 30 persone e mi sentivo in imbarazzo, emozionata, l’ultima volta 120 persone, quindi la mia autostima è aumentata e ho detto perché non organizzare tutto da sola data la conoscenza dei personaggi della moda, e la stima e la fiducia che in tanti hanno verso di me e quindi mi sono detta, proviamoci.

S. Ci vuoi parlare, quindi del tuo primo evento in cantiere che si terrà a breve?

I. E’ il mio primo evento in assoluto, organizzato solo da me. Si terrà il 12 novembre alle ore 19:00 a Palazzo Corrado Alvaro, vi aspettiamo in tanti, sarà un evento unico dall’alto valore qualitativo, un defilè di moda raffinato che vedrà la partecipazione di imprese locali del settore, come Spazio 70, Micifur, Tandem, Nadia Mastroeni Acconciature e Trucco, Creazioni Adriana Scopelliti, Greenvision Ottica Gianni Livigni, Elida Boutique, Margi, Official Car Gruppo Formula 3, Accociature e make up Francesco Cogliando, Elia Diaco (angiologia e medicina vascolare), il Gruppo Caminiti e come ospite d’onore il maestro orafo Gerardo Sacco, a tal proposito vorrei approfittarne un attimino per ringraziare lui e la splendida Antonella Papaleo, con la quale lavoro da 6 anni, che mi ha aperto le porte della loro grande famiglia. Li ringrazio tanto per questa possibilità. Durante la serata, presentata da Alessandra Giulivo, presidente della CNGFD, avremo modelle e modelli, ci sarà anche il giovane attore e modello reggino Giacomo Conti, insomma tanta bella gente per una bella serata. Quindi vi aspettiamo numerosi…

S. Noi ti facciamo un grosso in bocca al lupo per i tuo progetti futuri e per questo evento tanto atteso.

I. Grazie Mille!! Crepi…

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni