Serie A: Juve, Roma e Napoli senza problemi. Attenzione al Genoa ed a Piatek

Di giornate ne sono trascorse sei, ma in vetta alla classifica della Serie A c’è ne sempre una. Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri che tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ottiene, come da pronostico, la meglio sul Bologna di Filippo Inzaghi, costretto, dopo il successo con la Roma, ad abdicare. A Torino, decidono, per i bianconeri, le marcature di Dybala (11′) e Matuidi (18′).

La partenza sprint della Vecchia Signora con sei vittorie in altrettante partite è, comunque, ben contenuta dal Napoli che replica ai bianconeri con il 3-0 al Parma. Al “San Paolo”, gli uomini di Carlo Ancelotti passano al 4′ con ancora una rete di Lorenzo Insigne, poi, nella ripresa la doppietta di Milik (47′ e 86′)  completa l’opera partenopea. Turno infrasettimanale positivo per le big e, dunque, anche per la Roma che travolge nel derby laziale il neopromosso Frosinone per 4-0. Di Under (2′), Pastore (28′), El Shaarawy (35′) e Kolarov (87′) i gol dei giallorossi. Per i ciociari è record in negativo: nessun gol realizzato in sei giornate per il Frosinone e solo 1 punto in classifica. Alle vittorie di Juventus, Roma e Napoli si aggiunge quella dell’Inter, vittoriosa nell’anticipo per 2-1 contro la Fiorentina. Apre la prima gioia di Icardi (rigore), poi il pari di Chiesa e il gol decisivo di D’Ambrosio per la terza vittoria consecutiva dei neroazzurri.

Tra le migliori anche il Genoa: 2-0 al Chievo Verona e sesto gol in quattro match per la giovane promessa polacca Piatek. E’ il suo il gol del vantaggio, poi Pandev chiude i conti. Terminano a reti bianche Cagliari-Sampdoria e Atalanta-Torino; mentre la Lazio sorride in casa dell’Udinese grazie alle marcature di Acerbi e Correa.

Risultati

Inter-Fiorentina 2-1; Udinese-Lazio 1-2; Atalanta-Torino 0-0; Cagliari-Sampdoria 0-0; Genoa- Chievo Verona 2-0; Juventus-Bologna 2-0; Napoli-Parma 3-0; Roma-Frosinone 4-0; SPAL-Sassuolo; Empoli-Milan

Classifica

Juventus 18, Napoli 15, Lazio 12, Fiorentina 10, Sassuolo 10, Inter 10, SPAL 9, Genoa 9, Sampdoria 8, Roma 8, Udinese 8, Parma 7, Atalanta 6, Torino 6, Cagliari 6, Milan 5, Empoli 4, Bologna 4, Frosinone 1, Chievo Verona -1

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano